Dance

“Dance is the hidden language of the soul” Martha Graham

La danza è un linguaggio universale, un modo di esprimere i propri sentimenti che permette di poter entrare più in contatto con se stessi. Come disse Stephen Page:

“Rappresenta l’identità umana e la celebrazione dello spirito umano. La danza è il cuore artistico delle relazioni umane e della fraternità tra gli uomini. E’ un sacro rimedio universale."

Nel 1995 il “writing" (l’arte dei graffiti) è la scintilla che mi avvicina all’Hip Hop, mondo a me del tutto sconosciuto. Non sapevo nulla di questo movimento, della sua potenza, delle sue espressioni. Non mi sarei mai immaginato di potermi esprimere ballando, né tantomeno che avrei cominciato a farlo, un po’ per scherzo e un po’ per sfida.

Ho conosciuto persone e paesi così diversi tra loro, ma accomunati da questa unica lingua e vasta cultura che è l’Hip Hop. Una realtà così stimolante, così ampia e in continua evoluzione perchè alimentata dalle molteplici radici da cui proviene (africane, cinesi – shaolin, sudamericane, latine) e tenuta sempre più viva dai continui contributi delle nazioni in cui è approdata. Adoro questo mondo e, ormai, non posso più farne a meno!

Pubblicato da Brownology.it

Pubblicato da Brownology.it su Mercoledì 11 gennaio 2017

Top